invio ministro seconda lingua

Gruppi di lavoro per sviluppare nuovi progetti. Materiale da scaricare di progetti portati a termine

Moderatore: Moderatori

Bloccato
bahia

invio ministro seconda lingua

Messaggio da bahia » lun mar 16, 2009 9:43 pm

Scusate visto che la riforma Gelmini permette ai nuovi iscritti alla prima media di chiedere l'inglese potenziato ( o altra prima lingua) e l'eliminazione della seconda lingua mi aiutereste a " bombardare" il sito della P.I. con la richiesta di allargare tale possibilità ai dislessici delle altre classi ( 2 e 3) ???????
Togliere almeno una lingua credo sarebbe un carico di lavoro= memoria= scrittura diversa = verifica in meno non da poco per i nostri figli
O dobbiamo farli bocciare per avere gli stessi diritti?
Fatemi sapere

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Re: invio ministro seconda lingua

Messaggio da mb84 » lun mar 16, 2009 9:56 pm

iciao e benvenuta. Guarda qui ne hanno già parlato. Penso che è rivolto solo ai nuovi iscritti anche perchè le altre classi ormai sono già formate.

http://www.dislessia.org/forum/viewtopi ... gua#p49633

ciao
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

bahia

Messaggio da bahia » lun mar 16, 2009 10:57 pm

ciao , mi stavo chiedendo se qualcuno però lo aveva fatto presente agli organi competenti .Ti risulta ?? (grazie )

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 » lun mar 16, 2009 11:38 pm

Non saprei dirtelo. So che c'era un altro argomento dove una mamma chiedeva delucidazioni per sua figlia che doveva fare esame 3a media
http://www.dislessia.org/forum/viewtopi ... gua#p50302 ma non so se ha fatto qualcosa di preciso. Mio figlio per ora è solo in 3a elementare.... mi tengo aggiornata ma per fortuna c'è tempo!
ciao
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

Bloccato