idee a TORINO

Gruppi di lavoro per sviluppare nuovi progetti. Materiale da scaricare di progetti portati a termine

Moderatore: Moderatori

Bloccato
Paola C.

idee a TORINO

Messaggio da Paola C. » mar mar 24, 2009 3:51 pm

Ciao! Come ho scritto nella presentazione sono una psicologa e lavoro a Torino.
Ora sto terminando la scuola di specializzazione in psicoterapia e, per la tesi di specialità, sto impostando una ricerca sulla terapia della psicopatologia (Disturbi del comportamento, Disturbi della sfera ansioso-depressiva) in comorbidità con i DSA. Mi sarebbe di grande aiuto qualche suggerimento su bibliografia relativa a questo tema (comorbidità dei DSA con altri disturbi psicopatologici – non neuropsicologici ), oppure le vostre esperienze (se qualcuno dei vostri bambini è stato seguito anche con una psicoterapia).
Mi piacerebbe poi realizzare qualcosa di concreto per i ragazzi con DSA e le loro famiglie: un centro che coinvolgesse professionalità diverse e offrisse svariate opportunità. Se qualche Torinese fosse interessato (o se conoscete una realtà di questo tipo già esistente) sarei felice di saperlo!
Grazie, ciao!

chicca
Scuola: V Elementare e II Liceo Scien
Contatta:

Re: idee a TORINO

Messaggio da chicca » mar mar 24, 2009 3:55 pm

Per la tesi, a Torino so che la nostra Claudia Cappa ( sul forum Mostrillo) spesso riceve laureande per aiutarle con la sua professionalità ed esperienza.
Puoi provare con lei.

sabrina68

Messaggio da sabrina68 » mar mar 24, 2009 4:05 pm

Ciao, benvenuta!

Non ti so essere di aiuto nello specifico, ma sarai di sicuro tu di aiuto trattando questo argomento.

Purtroppo conosco per esperienza (e come me molte altre) la comorbità dei DSA con un comportamento oppositivo, ansioso, di timore della realtà, di scarsa resistenza alla frustrazione :sad: .
OSDislessia Genova e Tigullio Onlus
http://www.osdgenovaetigullio.it

Antonella74

Messaggio da Antonella74 » gio mar 24, 2011 2:22 pm

Ciao sono Antonella anch'io come te sono di Torino, ho appena iniziato a conoscere la DSA per via di mia figlia della quale sto ancora aspettando una diagnosi.
Abbiamo appena iniziato gli incontri con la Logopedista e sono molto confusa ho paura di sbagliare tutto....e soprattutto spero che le persone che la stanno valutando siano in grado di aiutarci.
ciao a presto

Antonella

Bloccato