Diario di bordo dell'alunno DSA

Gruppi di lavoro per sviluppare nuovi progetti. Materiale da scaricare di progetti portati a termine

Moderatore: Moderatori

Bloccato
miglius

Diario di bordo dell'alunno DSA

Messaggio da miglius » mar set 15, 2009 7:34 pm

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum che seguo però da tempo. Sono un docente di lettere in una scuola superiore e ho avuto l'enorme fortuna di conoscere Elisabetta, grande animatrice di questo forum (e non solo) che mi ha anche fatto un'ottima, per quanto immeritata, pubblicità in questo topic: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?f=2&t=1766 :oops:
Quest'anno vorrei realizzare nella mia scuola un libretto per ogni alunno DSA, da consegnare ad ogni docente del consiglio di classe. Dovrebbe servire per registrare l'andamento scolastico dell'allievo, le misure compensative e dispensative di volta in volta adottate, i risultati ottenuti, ecc...
Prima di imbarcarmi nell'operazione mi farebbe piacere consultare, se esistono, lavori simili e magari avere dei suggerimenti da chi ha già sperimentato queste pratiche. L'importante è che il libretto sia piccolo,agile e non richieda troppo impegno ai docenti, per avere il massimo delle possibilità che venga realmente utilizzato.
Saluto e ringrazio tutti i frequentatori di questo forum veramente speciale
Marco

_cristina_
Scuola: Fede I superiore,Ely III liceo

Re: Diario di bordo dell'alunno DSA

Messaggio da _cristina_ » mar set 15, 2009 7:55 pm

Buonasera Professore, :P Benvenuto tra noi!!!! e COMPLIMENTI!!!!! veramente non è da tutti i giorni trovare insegnanti che amano il lavoro che fanno! ma sopratutto che tengono ai loro ragazzi...
Trovo che sia un'ottima idea quella del diario. Complimenti ancora Cristina
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.

Madre Teresa di Calcutta

mami
Scuola: scuola sup 2°anno

Messaggio da mami » mar set 15, 2009 11:28 pm