CLICK DAY-LETTERA AL MINISTERO

Gruppi di lavoro per sviluppare nuovi progetti. Materiale da scaricare di progetti portati a termine

Moderatore: Moderatori

Roberto
Contatta:

Re: CLICK DAY-LETTERA AL MINISTERO

Messaggio da Roberto » dom ott 11, 2009 12:07 am

Patrizia97 ha scritto:Un saluto a tutti.
Mi presento: sono la mamma .............................................................................................................................
Chiedo quindi aiuto al Forum e ringrazio tutte le persone che hanno avuto la pazienza di ascoltarmi.
Un abbraccio,
Patrizia
Ti ho inviato un mp.....
Ciao

chicca
Scuola: V Elementare e II Liceo Scien
Contatta:

Messaggio da chicca » dom ott 11, 2009 11:06 am

Anch' io ti ho mandato un MP

gigi
Scuola: Insegnante Mate+Fis Lic.Class.

Messaggio da gigi » dom ott 11, 2009 11:59 pm

Patrizia97 ha scritto:... Il Capo di Istituto, interpellato dalla scrivente(USP IM), in proposito ha affermato che proprio il supporto domestico non è stato adottato dalla famiglia"...
Scrivi al Capo di Istituto, e per conoscenza all'USP, come si è permesso di fornire informazioni false, dal momento che tu hai fatto usare computer e programmi fin dalla prima media e che ti riservi di adire le vie legali se non verranno smentite tali affermazioni mendaci con lettera, che dovrà essere inviata anche a te per conoscenza, indirizzata all'USP, in cui venga ripristinata la verità.
Patrizia97 ha scritto:...2- e continua ..." Per quanto attiene invece al caso personale descritto dalla Sig.ra ...Patrizia, oltre a dover sottolineare che da un caso singolo non si può desumere lo stato di un sistema educativo territoriale...
Non credo che tu abbia parlato male di tutto il sistema educativo della provincia di Imperia: hai messo il tuo caso personale. Se credi, ribadiscilo alla dirigente dell'USP, che forse non ha capito granché di quanto hai scritto.
In effetti tu (come tutti quelli che abbiamo scritto la lettera) a metà della lettera hai riportato il tuo caso personale, appunto.

Se lei ritiene di voler far credere che la tua situazione sia unica, beh ... ci riesce proprio male ... e poi, visto che tu non le hai chiesto di giustificare la situazione complessiva dell'Imperiese, potresti sempre ricordarle che i latini dicevano: "excusatio non petita, accusatio manifesta" (una scusa non richiesta evidenzia una confessione).
Patrizia97 ha scritto:... prendendosi poi la briga di diffondere notizie e “dati sensibili” di mio figlio, in barba alla famosa Legge sulla Privacy ...
Questa non gliela lascerei passare. Scrivi al Garante e denuncia il fatto.
O, se preferisci, scrivi alla dirigente dell'USP (GIUGANINO ANNA MARIA) chiedendo un incontro chiarificatore, dichiarandole che in mancanza di tale incontro la denuncerai per violazione della privacy e per uso illegittimo di dati sensibili, nonché per abuso di potere. Vedi tu.

Cari saluti.
:-) Gigi Oliva
GENOVA

mare66
Scuola: terza media

Messaggio da mare66 » lun ott 12, 2009 8:22 am

EVVAI ! bravo gigi !
coraggio patrizia , non farti intimidire.
Penso di comprendere quello che provi. Un abbraccio.

Patrizia97
Scuola: 2° media

Messaggio da Patrizia97 » lun ott 12, 2009 7:59 pm

Grazie Gigi,
apprezzo moltissimo il tuo interessamento ed ho preso buona nota dei tuoi suggerimenti.
Dovrò senz'altro replicare per iscritto sia al Dirigente dell'Istituto che alla Dirigente USP, non posso permettere che rimangano agli atti tali affermazioni sul mio conto, soprattutto perchè riguardano l'educazione di mio figlio.
Credo sia opportuno comunque, prima di muovermi, che io richieda la consulenza di un legale...non vorrei peggiorare la situazione con qualche parola sbagliata, vista la sensibilità degli Animi tanto gentili che ho già così profondamente turbato! :shock:
Un caro saluto.

Patrizia97
Scuola: 2° media

Messaggio da Patrizia97 » lun ott 12, 2009 8:12 pm

Ti ringrazio mare66,
ho proprio bisogno di una dose massiccia di incoraggiamento... :sad:
Un abbraccio riconoscente.

Bloccato