CLICK DAY-LETTERA AL MINISTERO

Gruppi di lavoro per sviluppare nuovi progetti. Materiale da scaricare di progetti portati a termine

Moderatore: Moderatori

Jana di Ichnusa

Re: CLICK DAY-LETTERA AL MINISTERO

Messaggio da Jana di Ichnusa » lun ott 05, 2009 9:59 pm

Fatto tutto anch'io.
Per ora è fallita sola la mail di Cutolo.
Per trovare le mail dei giornali ho trovato questo

http://www.pagine-mail.it/home.do

Stasera non ce la faccio ma domani lo setaccio. Magari qualcuno che ci da retta lo troviamo.
Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei mari, dei fiumi, delle stelle....e passano accanto a se stessi senza meravigliarsi (Sant'Agostino)

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Messaggio da mamma Rosa » lun ott 05, 2009 10:04 pm

Fatte due raccomandate (una per una mamma mia compaesana), un'altra l'aspetto domani per aiutarla a buttarla giù e poi la spedirò io (così son sicura che va via anche questa).
Se non mi casca la testa sulla tastiera, ora spedisco le mie mail...mi pare di capire che il modo migliore sia spedirle una ad una...ne spedirò una anche all'ufficio scolastico provinciale...sai mai che...sentano la mancanza... :roll: :wink:
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

lucia17
Scuola: figlio Roby 96 2*ITIS 11/12

Messaggio da lucia17 » lun ott 05, 2009 10:18 pm

Anche a me è tornata indietro...Cutolo

mami
Scuola: scuola sup 2°anno

Messaggio da mami » lun ott 05, 2009 10:29 pm

inviato raccomandate (marito,figlia grande,alcune amiche,alcune colleghe,informata riunione aid)
Sono riuscita ad inviare email,ma qualcuna ritorna con "unreferred error 2040" ,cosa vuol dire?

GRAZIE PIRULA DELLA TUA DISPONIBILITA',NON MI SONO FATTA VIVA PERCHE' DOPO HO PROVATO E LE E MAIL SONO PARTITE.

pirula-2

Messaggio da pirula-2 » lun ott 05, 2009 10:31 pm

:up

liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana » lun ott 05, 2009 11:04 pm

Inviate racc. per me e mia sorella, le mail solo per me.

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 » lun ott 05, 2009 11:37 pm

Finito e spedito tutte le e.mail. Anche a me è tornata quella di Antonio Cutolo e meno male che è il resposabile dell'Ufficio IV Condizione giovanile, educazione alla salute, orientamento e lotta all’abbandono scolastico.
Ciao
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 » lun ott 05, 2009 11:40 pm

Porcaccia.... 30.000 euro??!! va beh io domani spedisco con piccolo cappello di spiegazione alla giornalista che conosco al corriere della sera....
ciao a tutti
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

Lulù
Scuola: Logopedista Dislessica

Messaggio da Lulù » mar ott 06, 2009 3:14 am

Ciao!!! Allora......io non vorrei dirlo, proprio io, ma purtroppo è così......non sono riuscita a spedire la raccomandata :cry: , stento a crederci anche io....vi giuro......la stampante non funzionava l'ho installata e disinstallata almeno te volte......ho fatto tardissimo.....la posta era chiusa...chiudeva alle 14....ho fatto il giro di acuni paesi qui vicino...tutte chiuse....alle 16 avevo i bimbi e dovevo proprio andare in studio...........ero :twisted: :evil: :twisted: . Domattina al ritorno dalla scuola provvederò immediatamente...... :shock:
In compenso a mezzanotte e 10 avevo spedito tutte le mail.....ho aspettato per avere la certezza.....dopo poco ho inviato anche le foto dei quaderni del mio bimbo che ha fatto nascere la proposta di questa lettera...credo fosse proprio giusto. A me è tornata indietro solo quella di Cutolo per contenitore pieno, nessun'altra......ma magari, tra qualche giorno e ancora qualche tentativo, potremmo fargli una raccomandata...tanto l'indirizzo è lo stesso della gelmini...........io stanotte non riuscivo a mettermi a letto...tanta era l'agitazione di rimanere incollata al computer per vedere cosa accadeva.......
I miei fratelli e cognata raccomandata spedita tutti alle 15 e in serata tutti hanno inviato le mail. I genitori dei miei bimbi nella giornata hanno fatto tutto.......beh.....possiamo essere più che contenti.....almeno qualche cosa si è mossa. Anche stanotte alle 01 il forum era stranamente popolato....tutti a scrivere mail.....di solito sono solo a quell'ora!!!! Mi dispiace che mi sono persa il fermento della giornata ma allo studio dove ero oggi non ho ancora l'adsl...... :twisted:
Ho fatto una ricerca per le TV locali e nazionali......riordino le idee e vi dico.....lo stesso per i giornali.....credo che sia utile anche li scrivere a tutti quanti possiamo.......vediamo se riusciamo a trovare qualche contatto utile.........a più tardi!!!!
Stupido è chi lo stupido fa............
Lulù

Qui tutto l'elenco degli strumenti/software da utilizzare con il computer http://www.acuilone.com/

Cassiel
Scuola: Figli: I media e I superiore

Messaggio da Cassiel » mar ott 06, 2009 5:39 am

Roberto ha scritto: Sarà buona l'idea ma sarà meglio accantonarla per il momento :oops: ...si parla di 30.000 € (dicasi TRENTAMILA) per una pagina :shock:
Questa è la nostra "informazione"...non che mi facessi illusioni ma così tanto non me lo aspettavo.
Infatti, non c'era da aspettarsi niente di positivo.... ma addirittura 30.000 euro... è un furto!
Aspettiamo di vedere cosa succede l'8 in sede referente e poi valuteremo se incavolarci o meno.
Appunto, dopo questa mobilitazione, credo che i tempi siano maturi per non avere più timore!
Piuttosto perchè voi iscritti all'AID non inviate una mail alla Dirigenza chiedendo PIENO sostegno a questa iniziativa?
Chissà perché.... ma ho come l'impressione che tu non ti stia riferendo a me... :lol:
Ma sono convinto che gli iscritti AID lo faranno, vero?! :wink:

Anselmo
"Quando il bambino era bambino, non sapeva d'essere un bambino. Per lui tutto aveva un'anima, e tutte le anime erano tutt'uno"

pirula-2

Messaggio da pirula-2 » mar ott 06, 2009 8:14 am

Lulù ha scritto:Ciao!!! Allora......io non vorrei dirlo, proprio io, ma purtroppo è così......non sono riuscita a spedire la raccomandata :cry: ,

:shock: :shock: :shock: /p :8

=kisses

mammalu67

Messaggio da mammalu67 » mar ott 06, 2009 8:20 am

ha risposto all email Boda Giovanna
la sua mail è arrivata a me ma il dirigente della nostra direzione che si occupa di queste materie è il dott. Pardi. La Sua mail è

pasquale.pardi@istruzione.it.Distinti saluti, Giovanna Boda
mammalù

Popatilla71
Scuola: 2° Media e 4° elementare

Messaggio da Popatilla71 » mar ott 06, 2009 8:33 am

Ehi...ma solo a me non hanno neanche letto la mail alla presidenza della repubblica??? L'hanno proprio cestinata senza neanche leggerla....ah ma mica gliela faccio passare così...la rimanderò ogni giorno! Giuro!
Lulù...meno male che anche tu non sei riuscita a mandare la raccomandata! :lol: Mi sentivo così in colpa...anche io ho avuto problemi con i pc e stampante in questi giorni...ma stamattina è tutto pronto e vado a spedirla!!! :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

ERI

Messaggio da ERI » mar ott 06, 2009 9:12 am

Non ti preoccupare.........è successo a tutti la stessa cosa............cancellati ancora prima di essere letti..........!!!!! :evil: :evil: :evil:

Personalmente, in un primo momento, sono rimasta molto delusa...........poi ho pensato che probabilmente è la prassi....... nel senso che magari c'è una sorta di "filtro"..........altrimenti sai quante mail dovrebbe leggersi (ovviamente non il Presidente, ma qualche suo incaricato :wink: :wink: )........quanti, per i più svariati motivi, vorrebbero "comunicare" con lui.............

Certo è che un Presidente dovrebbe essere in qualche modo.............raggiungibile!!! :lol: :lol:

Forse era meglio una raccomandata..... :roll: :roll: Mah!!!

Elisabetta

Messaggio da Elisabetta » mar ott 06, 2009 9:21 am

ERI ha scritto:Non ti preoccupare.........è successo a tutti la stessa cosa............cancellati ancora prima di essere letti..........!!!!! :evil: :evil: :evil:

Personalmente, in un primo momento, sono rimasta molto delusa...........poi ho pensato che probabilmente è la prassi....... nel senso che magari c'è una sorta di "filtro"..........altrimenti sai quante mail dovrebbe leggersi (ovviamente non il Presidente, ma qualche suo incaricato :wink: :wink: )........quanti, per i più svariati motivi, vorrebbero "comunicare" con lui.............

Certo è che un Presidente dovrebbe essere in qualche modo.............raggiungibile!!! :lol: :lol:

Forse era meglio una raccomandata..... :roll: :roll: Mah!!!
Propongo di scrivere tutti insieme nel sito del governo (per comunicare con il presidente della republia) ci sono poche righe da scrivere ma potremmo dire tutti IN CORO che abbiamo inviato una mail molto importante ( che purtoppo non ha letto), perchè riguarda il disagio che molti MINORI devono sopportare per la mancanza di una legge che tarda ad essere approvata!
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

Bloccato