INDENNITA' DI FREQUENZA: DOVE E COME

Gli argomenti che sono stati più consultati verranno via via spostati qui

Moderatore: Moderatori

Rispondi
anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 » mar mar 06, 2007 12:18 pm

non si molla mai davanti ai muri i muri si abbattono.
Ciao Anna

roby

Messaggio da roby » mar mar 06, 2007 2:38 pm

Anna68,
già immaginavo che eri una forza della natura!!!!
Ma da quello che scrivi sembri essere un Caterpillar :lol:

Elisabetta

Messaggio da Elisabetta » mar mar 06, 2007 7:12 pm

lalessio ha scritto:la relazione di una psicologa, privata per di più, non è valida (in quanto non riconosciuto come medico), e che dovevo ripresentarmi quando avevo la relazione della neuropsichiatra pubblica.
In effetti è così. Occorrerebbe un medico e per giunta del servizio pubblico. Forse per via dello scandalo dei falsi invalidi.
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

mammapia

indennità

Messaggio da mammapia » mar mar 06, 2007 8:25 pm

salve a tutti io non capisco e mi altero nell'apprendere che medici dell'asl chiedono come mai non è stata fatta una risonanza ma mi chiedo ancora in che mondo viviamo quando riusciremo a metterci alla pari degli altri paesi tipo USA O REGNO UNITO dove esistono addirittura le scuole diaciamo "speciali "per i nostri bimbi non voglio dire che tutti dovrebbero essere informati ma almeno provare a documentarsi meglio io ho portato in commissione la legge che mi aveva mandato enzo56 e non hanno fatto nessuna domanda ma mi hanno dato subito l'indennita preciso che vivo in calabria un saluto a tutti

Elisabetta

Messaggio da Elisabetta » mar mar 06, 2007 8:54 pm

Andre ha scritto:hanno chiesto ad Andrea che cosa sa fare (che caspita di domanda e'^????)
a me quando mi sono accorta che aveva delle difficolta'
se il bambino riesce a parlare bene (?????ma questo ha fatto la scuola della Pellegrino???)
e udite udite....perche' non gli ho fatto fare la risonanza magnetica come esame medico specifico per il caso..................................

TROVO VERGOGNOSA QUESTA FORMA PERSISTENTE DI IGNORANZA....
PASSI LA PELLEGRINO MA QUI SI TRATTA DI UNA COMMISSIONE MEDICA!!!!!!
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

Rossella
Contatta:

Messaggio da Rossella » mar mar 06, 2007 10:22 pm

Questo significa che non vanno oltre il loro naso: hanno letto che dalle ultime (si fa per dire) si parla di Risonanza Magnetica! Ma come ho avuto modo di spiegare altre volte, la RM Funzionale per Immagini non è quella che ormai si fa di routine e in Italia ci sono solo un paio di centri che la utilizzano a scopo sperimentale!!!!!
IGNORANZA ANCORA PIU' CRASSA!!!! :twisted:
IL MIO BLOG E I MIEI LIBRI: http://www.rossellagrenci.com

LUISA63

Messaggio da LUISA63 » ven mar 09, 2007 6:56 pm

Un piccolo passo, dopo 10 mesi, l'ho fatto! :P
Vi annuncio che il 27 marzo Daniele verrà finalmente visitato dalla "mitica" 4° commissione della ASL 8 di Cagliari! Avevamo fatto domanda il 31 maggio del 2006, ma... all'inizio non trovavano più la domanda :?: , poi l'hanno trovata e mi hanno detto che eravamo già stati convocati tramite lettera (posta ordinaria) a noi mai pervenuta e quindi dovevamo aspettare e abbiamo aspettato, più o meno ogni 2 mesi andavo a chiedere notizie, l'altro ieri mi sono proprio adirata, ho detto "non mi muovo da qui sino a quando non ho l'appuntamento" ed è servito!!! :evil:
Ora mi vengono i dubbi la documentazione sarà sufficiente? Nella lettera di convocazione c'é scritto che si può essere accompagnati da un medico (non meglio identificato), è opportuno farsi accompagnare?
Ho la diagnosi di dislessia rilasciata dalla ASL dove sono stati riportati i risultati dei primi tests, e poi una dichiarazione rilasciata a novembre dove ci sono i risultati dei tests che gli sono stati ripetuti e dove c'é scritto che Dani dovrebbe utilizzare il PC, probabilmente riuscirò a farmi rilasciare anche un attestato di frequenza dal centro dove Dani fa terapia.
Basterà??
Tenete le dita incrociate per noi!!!
Graditissimi consigli e ....incoraggiamenti!!! :oops:
Un abbraccio =kisses
Luisa e Daniele

icmnico
Scuola: 2 media - 4 superiore... forse

Messaggio da icmnico » ven mar 09, 2007 7:44 pm

Credo proprio che basti tutto quello che hai menzionato, il fatto di farti accompagnare da un medico to in realtà è a tua discrezione e molto spesso non serve.

L'attestato di frequenza DEVI assolutamente fartelo rilasciare e controlla bene che scrivano che frequenta e non che è iscritto altrimenti te lo fanno rifare, perchè questo servira per l'indennità di frequenza.

spero di essere stata chiara ma se hai bisogno chiedi pure.

Ciao

scricciolo

Messaggio da scricciolo » mar mar 13, 2007 2:46 pm

Scusate tanto, ma l'indennità di frequenza viene data anche a madri lavoratrici nonché separate che vivono solo con il minore dove il reddito annuo personale è superiore a Euro 4.171.44? Non voglio farne richiesta se effettivamente non ne ho diritto!

Grazie

Andre
Scuola: II media
Contatta:

Messaggio da Andre » mar mar 13, 2007 2:58 pm

certo, il tuo reddito non e' incidente
l'importante e' che il minore non abbia reddito e frequenti una scuola sia pubblica che privata

ciao!
Cristina

La nostra felicità è nel bene che facciamo, nella gioia che diffondiamo, nelle lacrime che asciughiamo, nel sorriso che facciamo fiorire

il mio blog

facebook:evento la mia letterina di Natale

Matrix

Messaggio da Matrix » mar mar 13, 2007 2:58 pm

scricciolo ha scritto:Scusate tanto, ma l'indennità di frequenza viene data anche a madri lavoratrici nonché separate che vivono solo con il minore dove il reddito annuo personale è superiore a Euro 4.171.44? Non voglio farne richiesta se effettivamente non ne ho diritto!

Grazie
Viene data ai figli, non alle madri. E viene data nonostante il reddito dei genitori. Vai tranquilla, quindi.

taddeolele

indennita frequenza

Messaggio da taddeolele » mar mar 13, 2007 3:28 pm

Oggi mi è arrivato il decreto dall'INPS ma mi hanno contteggiato solo il perido scolastico. Mia figlia seque anche dei corsi di logopedia e di psicomotricità tutto l'anno. Non dovrebbero calcolarmi anche quei mesi?

anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 » mar mar 13, 2007 3:42 pm

ti ho mandato un mp
Sicuramente poi risponderà anche icmnico
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Sito: Sito: http://www.dislessia-passodopopasso.it/
Blog: http://www.dislessia-passodopopasso.blogspot.com/
https://sites.google.com/site/spagnoloinregole/

icmnico
Scuola: 2 media - 4 superiore... forse

Messaggio da icmnico » mar mar 13, 2007 3:48 pm

In realtà, credo che dovrebbero riconoscerti il periodo di logopedia e psicomotricità, ma onestamente non so se il riconoscimento venga applicato dando l'assegno per tutti i mesi dell'anno o aumentanto la cifra mesile(sono più propensa per la seconda che ho detto)

Mi sembra che se fai logopedia hai diritto tipo a 10 euro in più.

Comunque se vuoi delle delucidazioni chiare ti conviene contattare l'ASL all'ufficio invalidi quelli che hanno concesso la liquidità e non l'inps in quanto quest'ultimo ente eroga e basta , non è in grado di dare spiegazioni perchè fanno ciò che gli è stato mandato come direttiva dall'asl.

scricciolo

Messaggio da scricciolo » mar mar 13, 2007 6:16 pm

grazie a tutti

=thx

Nadia
Nadia
--------------------------------------------------
Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime.

Albert Einstein

Rispondi