SE LA DISLESSIA E' LIEVE ANCORA + PENALITA'?

Gli argomenti che sono stati più consultati verranno via via spostati qui

Moderatore: Moderatori

nella
Scuola: 3^ elementare

Re: SE LA DISLESSIA E' LIEVE ANCORA + PENALITA'?

Messaggio da nella » sab nov 07, 2009 3:44 pm

ciao avete proprio ragione anche lamiapiccola3 elementare dislessia live e disortografia pure lieve e brava in alcune materie perche passo intere ore conlei a studiare fare mappe disegnini fumetti non e autonoma un bimbo normale ci mette mezz'ora a fare un compito lei 1 ora e mezza la logopedia eda luglio chenon si fa piu sentire tanto e lieve e io intanto cerco giochini da scaricare perche lei ha tanta voglia di migliorarsi dopo che ho avutola diagnosi (a maggio) abbiamo fatto 6 sedute in logopedia e basta dicendomi che con queste 6 sedute era migliorata molto a menon sembra fa sempremolti errrori e se si concentra sulla lettura percheora legge bene si ma e talmente concentrataaleggere chenon ricorda cosa halettto ora ho trovato una maestra in pensione che gli fa fare degli esercizzi di italiano e sembra che possano servirle ma il guaio e che questa maestra non e molto convinta sulla dislessia continua a dire emolto disordinata le insegni l'ordine ma lei l'ordine non lo conosce proprio neanche nelle sue robe personali scusate se nel discorso non sono molto precisa ma ho lostessoproblema di mia figlia e in piu nonfunzione bene la tastiera non fa sempre lo spazio

chicca
Scuola: V Elementare e II Liceo Scien
Contatta:

Re: SE LA DISLESSIA E' LIEVE ANCORA + PENALITA'?

Messaggio da chicca » sab nov 07, 2009 8:23 pm

Ciao Nella.
Conosci retegenitoridsa?
Si ritrovano una volta al mese per discutere, incontrare esperti e scambiare esperienze.
C'è tra loro anche una mamma che conosco personalmente ed è qui sul forum, se vuoi puoi metterti in contatto con loro, è importante avere qualcuno vicino , sapere di non essere soli !

Rispondi