LIBRO DI SCUOLA

Gli argomenti che sono stati più consultati verranno via via spostati qui

Moderatore: Moderatori

Rispondi
silzena
Contatta:

LIBRO DI SCUOLA

Messaggio da silzena » dom mar 04, 2007 7:21 pm

Eccoci.
Finalmente, siamo riuscite a tessere un palinsesto di quello che dovrebbe essere un Libro di scuola, che aiuti e accompagni i nostri figli durante tutto l’arco degli studi.
Nonostante mesi di accanito lavoro e l’enorme impegno di energie, idee e tempo, non siamo ancora sulla dirittura d'arrivo, ma ci stiamo avvicinando
Al momento il lavoro e’ immagazzinato in cartelle, in continuo aggiornamento ( per ora troverete STORIA e EDUCAZIONE MUSICALE, ma presto ci saranno altre materie).
Nonostante il lavoro non sia esaustivo, abbiamo scelto di pubblicarlo comunque, per dare la possibilita’ di usufruire subito del materiale raccolto (contiamo di dare l' annuncio " ufficiale" in occasione del convegno di Bologna.), ma abbiamo bisogno del vostro sostegno, mandandoci indicazioni volte a colmare le lacune , sicuramente presenti, segnalandoci nuovi link e quelli non piu’ funzionanti ( ne abbiamo gia’ trovati) etc.. L’idea della raccolta del materiale nasce dal Forum ed e’ per il Forum, ma vorremmo che il “magazzino” che raccoglie il materiale, restasse un “campo neutro”. Noterete infatti, che, nella lettera di presentazione che troverete nel sito, non viene mai nominata la parola Dislessia; questo perche’ siamo convinte che il metodo di studio per dislessici faccia bene , indistintamente, a tutti i ragazzi impegnati nello studio e che un “campo neutro” possa permettere ai ragazzi dislessici di condividere questa esperienza con altri compagni, senza sentirsi etichettati.
Potremo continuare a scambiarci le opinioni su Libro di Scuola qui nel forum, in modo da “pilotare” il materiale dall’ esterno.

Potete trovare Libro di Scuola a questo indirizzo
http://groups.google.it/group/librodiscuola
oppure digitando librodiscuola ( tutto attaccato) in Gruppi di Google.
Invieremo al piu’ presto l’invito a visitare il sito a tutti i componenti del forum, vecchi e nuovi, in modo che l’informazione possa passare capillarmente

Stiamo provando anche a fare un archivio di mappe e documenti, percio' se avete mappe( quelle fatte tramite softwere devono essere prima salvate come immagini) , schemi , appunti che ritenete possano essere utili , potete caricarli qui
http://groups.google.it/group/archivio- ... -didattico
poi provvederemo a inserirli nella scheda di competenza

Ed ora buona navigazione!!

Silzena e Pieraquaglia

ilaria

Messaggio da ilaria » dom mar 04, 2007 8:56 pm

mi sono iscritta ed ho aggiunto delle mappe concettuali e dei files: decidete voi se possono andare bene!

siete grandi!!!!
... Zeit ist Leben. Und das Leben wohnt im Herzen... ( Momo - Michale Ende )

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » dom mar 04, 2007 10:52 pm

ilaria ha scritto:mi sono iscritta ed ho aggiunto delle mappe concettuali e dei files: decidete voi se possono andare bene!

siete grandi!!!!
vado subito a vedere. Grazie Piera

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » dom mar 04, 2007 11:01 pm

pieraquaglia ha scritto: vado subito a vedere. Grazie Piera
Direi che è tutto materiale mio...perchè ci siamo suddivise Silzena ed io le materie e mi occupo sia di lingue straniere , sia di italiano...però inserirò il tuo utilissimo materiale non subito, perchè prima voglio terminare filosofia....e altri lavori già iniziati. Ancora 1000 grazie. :lol: :lol: :lol:

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » lun mar 05, 2007 8:56 am

Sto provando a organizzare il materiale inviatoci, in modo che sia piu' facile consultarlo, al di la' del loro inserimento nelle schede di competenza in LIBRO DI SCUOLA.
Ho predisposto un foglio intitolato ITALIANO, dove ho messo i file inviatici gentilmente da ILARIA, dovreste fare la cortesia di controllare se si aprono, in modo da creare altre "cartelle" di raccolta per ogni materia

Rossella
Contatta:

Messaggio da Rossella » lun mar 05, 2007 8:59 am

Siete forti!
Buon lavoro! comp
IL MIO BLOG E I MIEI LIBRI: http://www.rossellagrenci.com

anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 » lun mar 05, 2007 9:23 am

Ciao mi sono iscritta ma non riesce a inserirmi nel gruppo non riesco a capire vorrei mandarti delle mappe come posso fare?
Ciao Anna

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » lun mar 05, 2007 10:22 am

Dovrebbe essere che , quando si e' entrati la prima volta, si e' dovuto creare un account gratuito , con la tua e-mail e una password.
Quando si vuole entrare dalla Home page, si clicca in alto a destra , dove c'e' scritto "entra", si digita la propria e-mail e la password e si entra.
Anche Piera ha delle difficolta' ad entrare.
Mandami le mappe , ma se sono fatte con programmi che richiedono un softwere, devi prima salvarle in immagini, altrimenti non le vediamo e tutti dovremmo avere i programmi degli altri.
A breve ti mandiamo la scheda dei siti e supporti didattici da completare
Ciao e grazie per la collaborazione.

alice33

Messaggio da alice33 » lun mar 05, 2007 11:51 am

Immagine
Complimenti!!! Siete una forza della natura! Sarà davvero utilissimo! :D
Posso mettere il link nel blog?

ilaria

Messaggio da ilaria » lun mar 05, 2007 12:56 pm

silzena ha scritto:dovreste fare la cortesia di controllare se si aprono, in modo da creare altre "cartelle" di raccolta per ogni materia
ok
... Zeit ist Leben. Und das Leben wohnt im Herzen... ( Momo - Michale Ende )

anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 » lun mar 05, 2007 12:58 pm

Io ho provato le cartelle a me si aprono non riesco comunque a vedere ne come membro ne ha mandare direttamente.
Quando a tempo provo a chiedere a mio marito magari sono io che sono imbranata.
Le mappe che ti ho mandato si vedono bene.
Sia di scienze che dei babilonesi.
Anzi se qualcuno ha voglia di dirmi se così sono chiare o se devo modificarle grazie.

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » lun mar 05, 2007 3:28 pm

PER ALICE 33 ( qualcuno mi insegna come fare il "riporto" della frase?)

Grazie e contraccambio.
Certo che puoi mettere il link e speriamo che tutti i lavori congiunti siano d'aiuto.

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » lun mar 05, 2007 8:04 pm

silzena ha scritto:PER ALICE 33 ( qualcuno mi insegna come fare il "riporto" della frase?)

Grazie e contraccambio.
Certo che puoi mettere il link e speriamo che tutti i lavori congiunti siano d'aiuto.
Silvana, finalmente c' qualcosa che io posso insegnare a te su questo argomento :lol: :lol: :lol:

Devi semplicemente cliccare su riporta (del messaggio che ti interessa) e poi prosegui normalmente :wink:

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » lun mar 05, 2007 8:06 pm

Ovviamente anch'io ringrazio tutti :lol: :lol: :lol:

Elisabetta

Messaggio da Elisabetta » gio mar 08, 2007 9:45 pm

comp COMPLIMENTI A SILZENA E PIERA!
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

Rispondi