LIBRO DI SCUOLA

Gli argomenti che sono stati più consultati verranno via via spostati qui

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Re: LIBRO DI SCUOLA

Messaggio da mamma Rosa » sab ott 25, 2008 10:36 am

siete speciali
grazie... =kisses
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

lucia17
Scuola: figlio Roby 96 2*ITIS 11/12

Messaggio da lucia17 » lun nov 24, 2008 10:36 pm

lo metto in mostra per i nuovi.... c'è da scaricare in un secondo un pdf di 103 pagine di link utili per la scuola..cliccando su SITI DIDATTICI e poi guardate anche gli altri titoli. Si sta provvedendo all'aggiornamento che sarà lungo, inserendo i link segnalati su top ten e su materie di scuola.

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » gio dic 25, 2008 1:42 am

E' stato, in parte, aggiornato Libro di scuola.
Gli aggiornamenti delle singole materie saranno inseriti nelle rispettive schede, raggiungibili dalla scheda " Siti e supporti didattici". Purtroppo ho dovuto fare un pdf e ho perso dei collegamenti ( devo capire come ripristinarli). Per disperazione ho abbandonato Word, che continuava a impallarsi o a chiudersi ( ho perso dei dati e ho dovuto rifare parte del lavoro) e sto provando Open Office. Ora pero' mi prendo un po' di vacanza.
Buon Natale a tutti

attilio
Scuola: insegnante, genitore DSA
Contatta:

Messaggio da attilio » gio dic 25, 2008 11:03 am

MI sembra che te lo meriti proprio!
Un mondo di auguri e goditi un po' di relax.
Immagine
Se il bambino dislessico non può imparare la strada che insegniamo, può insegnarci la strada per farlo imparare.
da "The dyslexia handbook" - Smythe

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » sab dic 27, 2008 2:04 am

E INVECE NO! ( carine le renne che ballano con babbo natale)
ORA I COLLEGAMENTI FUNZIONANO ( MI FA UNA RABBIA PERDERE TANTO TEMPO PER INCOMPETENZA ).
HO CARICATO ANCHE LA SCHEDA AGGIORNATA DI STORIA, MA LI' E' SUCCESSO QUALCOSA PER CUI MOLTI LINK APRONO QUELLO SOPRA. PORTATE PAZIENZA; PER APRIRE I LINK BASTA COPIARLI ED INCOLLARLI NELLA CASELLA DEGLI INDIRIZZI DEL VOSTRO BROWSER.

VORREI ANCORA RICORDARE DI INVIARE MATERIALE DIDATTICO A Pierangela.Quaglia@comune.torino.it PER LA RICOSTITUZIONE DELL'ARCHIVIO DI LIBRO DI SCUOLA
Elenco alcune informazioni utili alla preparazione dei documenti da inviare
Regole:
I documenti da caricare dovranno avere la corretta estensione; esempio:
Applicazione estensione
Word .doc
Excel .xls
PowerPoint .ppt
Acrobat reader .pdf
Nome del file: il nome del file non deve contenere spazi, eventualmente utilizzare il carattere
“_” (sottotratto).
Si “Raccomanda” di preferire il formato .pdf per tutti quei files che contengono
testo informativo, pertanto tutti i documenti di word che non prevedono la modifica da parte
dell'utente fruitore è CONSIGLIABILE salvarli/esportarli nel formato PDF, quindi trasferire sul
sito quest'ultimo file.
Il vantaggio di utilizzare il formato PDF è innanzitutto la garanzia che il fruitore del documento
lo può visualizzare/stampare/diffondere con la garanzia che il contenuto verrà visualizzato
correttamente a prescindere dal sistema operativo utilizzato sul suo computer (windows-Apple
Macintosh (OS-X) – Linux).
L'utilizzo del formato .doc non garantisce comunque una corretta visualizzazione nemmeno
all'interno dello stesso applicativo a versioni differenti.
Per poter creare documenti PDF si può esportare direttamente in tale formato se si usa la
“suite” OpenOffice, nel caso invece si usi Microsoft Word è possibile ottenere un pdf utilizzando una stampante “virtuale” ottenibile scaricando il programma gratuito PdfCreator.

Per chi non ha dimestichezza con i software , c'e' questa comoda possibilita' on line , senza limiti di "peso". Basta selezionare il formato di destinazione sulla homepage di Koolwire , allegare il file da convertire, inviare il messaggio e restare in attesa del tuo file convertito ( pochi minuti)! Puoi allegare tutti i files che vuoi, purché la loro estensione sia tra quelle consentite (vedi tabella in " regole conversione", in basso). Se non si collega alla tua posta, spedire a pdf@koolwire.com ,scrivendo nell'oggetto : Conversione PDF a mezzo e-mailv ); dopo pochi minuti ti arriva nella posta !!
Si puo' anche convertire in Mp3 o Wav e da pdf a un formato editabile RTF (Rich Text Format). Per ogni servizio, c'e' un indirizzo e-mail appropriato ( vedi tabella in " regole conversione", in basso) .
http://www.koolwire.com/Default.aspx

BUONE FESTE

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » mer dic 31, 2008 5:49 pm

E' STATA AGGIORNATA LA SCHEDA DI SCIENZE PREVILEGIANDO LA SCUOLA ELEMENTARE ( http://librodiscuola.googlegroups.com/w ... 9K_-frBgDg).
E' STATO CAMBIATO IL CARATTERE DELLA SCHEDA "INDICE GENERALE( ES SITI DIDATTICI) PERCHE' , TRASFORMATO IN PDF, NON ERA CHIARO
BUON ANNO A TUTTI

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » dom feb 01, 2009 10:06 am

MIRACOLO !!
L'archivio del materiale didattico ( http://groups.google.it/group/archivio- ... -didattico ) e' misteriosamento riapparso.
Ora i link ai materiali didattici che si trovano in Libro di scuola ( http://groups.google.com/group/librodiscuola ) sono nuovamenti attivi.
Mi raccomando : INVIATE MATERIALE.

lucia17

Messaggio da lucia17 » mer mar 04, 2009 12:21 pm

Grazie a tutti, qui trovate molto, sto guardando le mappe, molto utili.

_cristina_
Scuola: Fede I superiore,Ely III liceo

Messaggio da _cristina_ » gio apr 02, 2009 6:41 pm

[quote="silzena"]MIRACOLO !!
L'archivio del materiale didattico ( http://groups.google.it/group/archivio- ... -didattico ) e' misteriosamento riapparso.
Ora i link ai materiali didattici che si trovano in Libro di scuola ( http://groups.google.com/group/librodiscuola ) sono nuovamenti attivi.
Mi raccomando : INVIATE MATERIALE.[/quote]
è meraviglioso il lavoro che avete fatto bravissime e complimenti......Cristina

rogeria

Messaggio da rogeria » gio apr 02, 2009 7:16 pm

per adesso posso solo riengraziarvi per la vostra lotta continua,faro di tutto per essere di aiuto,perche sono sicura che niente viene per caso

lucia17

Messaggio da lucia17 » ven apr 10, 2009 10:21 am

Ciao a tutti, ho intenzione di aggiungere dei link che ho scoperto molto utili, sto facendo un elenco, per il momento ho fatto un pdf, se a qualcuno interessa, mi mandi pure un messaggio, ciao

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » sab apr 11, 2009 4:55 pm

Grazie Lucia per il lavoro fatto.
Il Pdf ( elenco link da scaricare_LUCIA17.pdf) e' stato caricato su LIBRO DI SCUOLA ( http://groups.google.com/group/librodiscuola) , cosi' tutti possono usufruirne.
BUONA PASQUA A TUTTI

lucia17

Messaggio da lucia17 » mar apr 14, 2009 8:47 am

Ah ecco la pagina, non la trovavo, grazie http://groups.google.it/group/archivio- ... -didattico

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » mar apr 14, 2009 2:23 pm

brava! avevo dimenticato di segnalare che l'elenco e' caricato, oltre che in "LIBRO DI SCUOLA", anche in "ARCHIVIO MATERIALE DIDATTICO"

lucia17

Messaggio da lucia17 » dom ago 02, 2009 11:11 am

qui trovate altri link che ho aggiunto nel mio blog oggi, http://apprendere-luky.creazioneblog.com/Vd-A-b1.htm poi saranno inseriti nel libro di scuola. Grazie

Rispondi