LIBRO DI SCUOLA

Gli argomenti che sono stati più consultati verranno via via spostati qui

Moderatore: Moderatori

Rispondi
pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » ven mar 09, 2007 8:14 am

Elisabetta ha scritto:comp COMPLIMENTI A SILZENA E PIERA!
molte grazie...e intanto i lavori proseguono. Presto appariranno anche altre materie. :lol: :lol: :lol:

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » ven mar 09, 2007 10:38 am

Per Elisabetta ( non sono riuscita a fare il riporto, nonostante le indicazioni di Piera)

Piera mi ha ricordato che sei musicoterapeuta, ti chiedo percio' di verificare la scheda di Musica ( l'impostazione generale).
Abbiamo bisogno, che , ognuno per specifica competenza, ma anche genitori, per esperienza diretta, controllino le schede, man mano che vengono pubblicate.
Insieme a Piera : un GRAZIE a Rita55 che ci ha aiutati con la scheda di Storia dell'Arte ( di prossima pubblicazione) e Anna68, che sta collaborando per la scheda dei siti didattici. Tutte la altre materie sono in via di definizione e sono a buon punto, ma ci occorre ancora un po' di tempo.
Un GRAZIE anche a Gloria che attraverso le discussioni nel Forum, ha poste le basi per la realizzazione del LIBRO DI SCUOLA e dell'ARCHIVIO

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » ven mar 09, 2007 11:48 am

silzena ha scritto:Per Elisabetta ( non sono riuscita a fare il riporto, nonostante le indicazioni di Piera)

Piera mi ha ricordato che sei musicoterapeuta, ti chiedo percio' di verificare la scheda di Musica ( l'impostazione generale).
Abbiamo bisogno, che , ognuno per specifica competenza, ma anche genitori, per esperienza diretta, controllino le schede, man mano che vengono pubblicate.
Insieme a Piera : un GRAZIE a Rita55 che ci ha aiutati con la scheda di Storia dell'Arte ( di prossima pubblicazione) e Anna68, che sta collaborando per la scheda dei siti didattici. Tutte la altre materie sono in via di definizione e sono a buon punto, ma ci occorre ancora un po' di tempo.
Un GRAZIE anche a Gloria che attraverso le discussioni nel Forum, ha poste le basi per la realizzazione del LIBRO DI SCUOLA e dell'ARCHIVIO
Rita55 sul forum compare come 500
Io invece devo ringraziare, anche se non iscritta al Forum, la Prof.ssa Laura Rattazzo che mi da le "dritte" per Letteratura italiana e Filosofia...

Rossella
Contatta:

Messaggio da Rossella » ven mar 09, 2007 1:27 pm

Vi segnalo questo sito, non se lo conoscete:
http://www.storiafilosofia.it/
Questo sito nasce a inizio 2000 da un'idea di Davide Rapisarda. Contiene numerosi appunti e riassunti di storia e filosofia, che alleggeriranno il lavoro per le tesine dell'esame di maturità.
IL MIO BLOG E I MIEI LIBRI: http://www.rossellagrenci.com

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » ven mar 09, 2007 1:54 pm

Rossella ha scritto:Vi segnalo questo sito, non se lo conoscete:
http://www.storiafilosofia.it/
Questo sito nasce a inizio 2000 da un'idea di Davide Rapisarda. Contiene numerosi appunti e riassunti di storia e filosofia, che alleggeriranno il lavoro per le tesine dell'esame di maturità.
Grazie, è uno di quelli che sto consultando su filosofia contemporanea :lol: :lol: :lol:

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » ven mar 09, 2007 3:31 pm

Ho combinato un guaio!!.
Ho spostato i file inviatimi da Ilaria , Piera, Anna ,Elisabetta e mestessa nelle cartelle e poi ho li ho cancellati. Ora non si aprono piu'.
Chiedo percio' scusa e invito ad inviarli nuovamente.

Per i link che si vogliono segnalare, io direi di inserirli nello spazio messo a disposizione da Gloria APPUNTI DI STUDIO

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » ven mar 09, 2007 3:51 pm

silzena ha scritto:Ho combinato un guaio!!.
Ho spostato i file inviatimi da Ilaria , Piera, Anna ,Elisabetta e mestessa nelle cartelle e poi ho li ho cancellati. Ora non si aprono piu'.
Chiedo percio' scusa e invito ad inviarli nuovamente.

Per i link che si vogliono segnalare, io direi di inserirli nello spazio messo a disposizione da Gloria APPUNTI DI STUDIO
nessun problema ...te li rimando; ma ne posso anche aggiungere?

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » ven mar 09, 2007 3:54 pm

Certo che puoi; adesso so che devo comunque lasciarli in FILE

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » ven mar 09, 2007 5:27 pm

silzena ha scritto:Certo che puoi; adesso so che devo comunque lasciarli in FILE
ok, tra un po' comincio a rinviare

Nani

invio mappe...

Messaggio da Nani » ven mar 09, 2007 5:33 pm

Ciao a tutti/e,
sono un'insegnante referente dislessia e vista questa meravigliosa opportunità di mettere in circolo materiali utili a tutti gli alunni, ho provato ad inviarvi alcune mappe sul nome, aggettivo e verbi nel modo indicativo... spero vi siano arrivate.
Un abbraccio
nani :wink: :wink: :wink:

pieraquaglia

Re: invio mappe...

Messaggio da pieraquaglia » ven mar 09, 2007 6:51 pm

Nani ha scritto:Ciao a tutti/e,
sono un'insegnante referente dislessia e vista questa meravigliosa opportunità di mettere in circolo materiali utili a tutti gli alunni, ho provato ad inviarvi alcune mappe sul nome, aggettivo e verbi nel modo indicativo... spero vi siano arrivate.
Un abbraccio

controlliamo e poi ti diciamo.

Grazie :lol: :lol: :lol:

pieraquaglia

Re: invio mappe...

Messaggio da pieraquaglia » ven mar 09, 2007 7:43 pm

Nani ha scritto:Ciao a tutti/e,
Un abbraccio

S :lol: :lol: :lol: ONO ARRIVATE, ANCORA GRAZIE.

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » dom mar 25, 2007 9:27 am

Su "Libro di scuola" è stato inserito anche Italiano (non ancora Letteratura), con il materiale raccolto prima della divulgazione nel forum.

Mancano perciò gli aggiornamenti che ci sono pervenuti nel frattempo. Provvederemo... :lol: :lol: :lol:

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » dom mar 25, 2007 10:05 am

Adesso c'è anche Letteratura italiana :lol: :lol: :lol:

silzena
Contatta:

Messaggio da silzena » dom mar 25, 2007 12:25 pm

Volevo , a nome di tutti, ringraziare un mio giovane amico Vito Iacovino, che, con l'entusiasmo dei giovani , e l'incoscienza( vista la mole di lavoro), sta facendo tutti i collegamenti informatici per gli indici delle materie.

Rispondi