Tesi di laurea

Gli argomenti che sono stati più consultati verranno via via spostati qui

Moderatore: Moderatori

Rispondi
blumroth

Tesi di laurea

Messaggio da blumroth » mer lug 20, 2011 9:50 am

Hei ragazzi oggi il prof ha accettato di farmi fare la tesi di laurea magistrale sui problemi di apprendimento di una seconda lingua per le persone dislessiche. Sicuramente più avanti cercherò il vostro aiuto per capire meglio quali sono le difficoltà che avete incontrato e vi aggiornerò sulle mie scoperte e su i metodi migliori per apprendere una seconda lingua, in particolare l'inglese.

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: Tesi di laurea

Messaggio da roberta » gio lug 21, 2011 7:14 pm

ciao! l'argomento mi interessa molto, spero di leggerti presto.

Africa

Messaggio da Africa » gio lug 28, 2011 11:57 am

Ciao! Congratulazioni, stai arrivando al traguardo :lol: !!!
E' vero, quello della tua tesi è un argomento interessante.
Mi piacerebbe sapere se c'è un metodo che potrebbe aiutarmi ad imparare l'inglese. A scuola ho studiato il francese e mi è riuscito facile. Qualche anno fa mi sono iscritta ad un corso d'inglese ed è stato un disastro. Se hai bisogno di sapere dove ho incontrato maggiori difficoltà sarò veramente felice di aiutarti.
Comunque poi ho lasciato stare. A fine anno ero rimasta indietro e non ero ancora in grado di comporre una frase :oops: ...
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

blumroth

Messaggio da blumroth » dom set 11, 2011 9:21 am

Salve a tutti, sono qui a chiedere il vostro aiuto. Pensavo di scrivere un questionario da somministrare a voi del forum, ragazzi- adulti- autodidatti che hanno a che fare con l'inglese, c'è qualche domanda che secondo voi dovrei assolutamente inserire nel questionario?

Africa

Messaggio da Africa » lun set 12, 2011 11:08 am

http://www.dislessia.org/forum/viewtopi ... it=inglese

Ciao! Ho inserito il link di un argomento del forum in cui si parla delle difficoltà riscontrate nello studio dell'inglese. Penso che leggendo le opinioni riportate, tu possa ricavare qualche domanda interessante facendo un procedimento inverso.
Lo so, non ti ho aiutata molto, ma appena mi viene in mente qualche domanda che non sia banale te la scrivo.
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Messaggio da mamma Rosa » mar set 13, 2011 12:03 am

Vorrei aiutarti, ma non mi è chiaro cosa vuoi far emergere da questo questionario...quali dati vorresti poter elaborare alla fine? Aiutaci ad aiutarti :wink:
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

Rispondi