TEST DISLESSIA ADULTI SU INTERNET LE MIE RISPOSTE

Gli argomenti che sono stati più consultati verranno via via spostati qui

Moderatore: Moderatori

Rispondi
SANDRAPRINCESS

TEST DISLESSIA ADULTI SU INTERNET LE MIE RISPOSTE

Messaggio da SANDRAPRINCESS » mer ott 12, 2011 12:19 am

TEST DISLESSIA ADULTI TROVATO SU INTERNET

1. Hai difficoltá a distinguere la destra dalla sinistra? SI

2. Ti confonde la lettura di una mappa o l’orientarti in un posto nuovo?SI

3. Detesti leggere a voce alta?SI

4. Ci metti piú tempo del dovuto a leggere una pagina di un libro?SI

5. Trovi difficile ricordare il significato di ció che hai letto?DIPENDE DALLA LETTURA CHE FACCIO E DALL'ARGOMENTO.SE MI PIACE LO APRENDO MA NN RICORDO MAI I TITOLI O NOMI DEGLI AUTORI SIA LIBRI K FILM E CANZONI.

6. Detesti leggere libri lunghi?MI PIACE LEGGERE MA CI METTO TEMPO A FINIRLI PERCHè OGNI TANTO PRENDO DELLE LUNGHE PAUSE SPECIALMENTE QUANDO LEGGO MALISSIMO.

7. La tua ortografia è scadente?FA LETTERALMENTE SCHIFO, INFATTI PROVO IMBARAZZO NELLO SCRIVERE DAVANTI ALLE PERSONE O MOSTRARE QUALCOSA SCRITTO DA ME.

8. La tua calligrafia é difficile da leggere?SI MANCO I NUMERI SI CAPISCONO.

9. Ti confondi se devi parlare in pubblico?SI, NON RIESCO MAI A PORTARE UN FILO LOGICO,CIOè FACCIO MOLTA CONFUSIONE ANK SE SO CIò K DEVO DIRE CIOè ANCHE SE DEVO RACCONTARE UNA MIA GIORNATA NON SONO MAI SCORREVOLE E LIMPIDA, TENTO A NN RICORDARE O A FARE CONFUSIONE NEL RACCONTARMI.

10. Hai difficoltá a prendere un messaggio telefonico e trasmetterlo correttamente?SI PERCHè O DMENTICO IL MESSAGGIO O LO STRAVOLGO.

11. Quando pronunci una parola lunga, ti capita di avere difficoltá a mettere i vari suoni nell’ordine corretto?SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.. INFATTI FACCIO MOLTE GAF SU QUESTO, A CASA MI SFOTTONO IN MODO SIMPATICO SU QUESTA COSA PERCHè LE APROLE LUNGHE NN RIESCO A PRONCIARLE BENE, O LA DEVO LEGGERE E POI PRONCIARLA PIANO PIANO PER SENDIRE I SUONI DELLE LETTERE SE LA DICO VELOCE E COME SE NN RIUSCISSI A SENTIRE E DIRE LA LETTERA.

12. Hai difficoltá a sommare mentalmente, senza usare le tue dita o un pezzo di carta?SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII TANTISSIMOOOOOOOOOOOOOO HO UN MODO TUTTO MIO PER SOMMARE.. FACCIO UN ESEMPIO QUANDO ESCO CON LE AMIKE.. E QUANDO DEVOBBIAMO DIVIDERE I SOLDI. PER ESEMPIO DOMENICA DOVEVAMO DIVIDERE 7.50 SE DOVEVO FARE LA DIVISIONE NORMALE NN LA SO FARE QUINDI DURANTE LA SERATA MI SN IMMAGGINATA 7PALLINE LE HO DIVISE IN 3. 3LE HO MESSE AD UN LATO E TRE AL'ALTRO POI L'HO SOMMATE ED è USCITO 6 QUINDI MI AMNCAVA 1.5O E HO ANK DIVISO QUELLO NELLO STESSO MODO E POI HO FATTO LE SOMME K METTENTO LE TRE PALLINE CON LA PALLINA è MEZZO MI VENIVA 3,75 QUINDI DOVEVO DARE 3,75 ALLA MIA AMICA K A FINE DELLA SERATA GLI HO DATO DICENDO K MI ERO DIMENTICATA AHAHAAH HO UN Pò UNA MENTE CONDOLTA SU QST LO SO. MA MI è PIù SEMPLICE FARE COSI K FARE CONTI VELOCI MENTALI XK NN LI SO FARE, MA LA MAGGIOR PARTE USO LE DITA O MI AIUTO CON OGGETTI VISIBILI

13. Quando usi il telefono, ti capita di confondere le diverse cifre mentre marchi il numero?A VOLTE SI A VOLTE NO. MI CAPITà PIù SPESSO DI STRAVOLGERE IL NUMERO DI TELEFONO SE LO DICO A VOCE.. PER ESEMPIO. 3458735876 DICO 3458735678 CAMBIO LE ULTIME CIFRE O LE PRIME.

14. Hai difficoltá a ripetere i mesi dell’anno uno dopo l’altro in modo scorrevole?
DA PICCOLA SI ANK I GIORNI DELLA SETTIMANA ADESSO MI CAPITA K DICO NOVEMBRE PRIMA DI OTTOBRE OPPURE NON SO RICONOSCERE I MESI IN BASE AI NUMERI, CIOè LI CONOSCO PERò MI CAPITA K LI CONFONDO

15. Hai difficoltá a ripetere i mesi dell’anno a ritroso?EHEHEH NON CI RIESCO DA AGOSTO LUGLIO GIUGNO SI POI INIZIO A CONFONDERMI

16. Confondi date e orari e dimentichi appuntamenti?SI LE DATE LE CONFONDO OGNI TANTO, L'OROLOGIO NON LO SO VEDERE INFATTI EVITO DI PORTARE GLI OROLOGI AL POSSO PREFERISCO QUELLI SUL CEL. GLI APPUNTAMENTI PER NON DIMENTICARE O LI SCRIVO O LI RIPETO PIù VOLTE NELLA MENTE X NON DIMENTICARE.

17. Quando scrivi degli assegni ti capita spesso di fare degli errori?NON SCRIVO ASSEGNI, MA MI CAPITA SE DEVO SCRIVERE DEI MODULI NELLA POSTA INFATTI, QUANDO SO CHE DEVO SCRIVERE QUALCOSA VADO IN PANICO, E SE STO SOLA BEH MI ARRANGIO E SCRIVO SE SBAGLIO PAZIENZA, SE STO CON MIA COGNATA FACCIO SCRIVERE A LEI.

18. Trovi che i formulari siano difficili e confondano?

19. Confondi numeri dell’autobus come il 95 e il 59?SI E NON SOLO QUELLI DEL AUTOBUS

20. Hai avuto difficoltá ad imparare le tabelline a scuola?ANCORA OGGI NON LE HO MEMORIZZATE ANCHE SE CI PROVO SEMPRE

time
Scuola: figlia1°sec di secondo grado

Re: TEST DISLESSIA ADULTI SU INTERNET LE MIE RISPOSTE

Messaggio da time » mer ott 12, 2011 10:45 am

Ciao :P
Bello questo test!!!!
Dove l'hai trovato? Ci dai il link?
a presto

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Re: TEST DISLESSIA ADULTI SU INTERNET LE MIE RISPOSTE

Messaggio da mamma Rosa » gio ott 13, 2011 9:05 am

Ti consiglio di fare i test, per dissipare i tuoi dubbi, ti consiglio anche di contattare il gruppo o l'associazione più vicina a te, condividere i nostri timori e le nostre difficoltà è fondamentale per riuscire a gestirli serenamente. L'importante è non scoraggiarsi :P

@ Time: é pubblicato in vari siti, basta fare copia/incolla di una delle domande e lo trovi :wink:
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

Rispondi