maddalena66 ha scritto:chiedi spiegazioni, approfitta del glh (perchè il glh? gruppo di lavoro handicap - che centra l'handicap? scusa forse l'hai già spiegato...)
Si Dani ha il sostegno che gli è stato dato per disturbo della sfera emozionale e quest'anno per l'ingresso in 1^ media la NPI ha preferito lasciarlo per aiutarlo nell'approccio con la nuova scuola.
Comunque oggi non ho resistito, sono andata a parlare con la prof. Lei ha negato assolutamente di aver detto la frase :....e sarà bocciato", ha chiamato il bambino che ha confermato di aver sentito la frase, lei ha insistito, chiedendogli se effettivamente la voce fosse proprio della prof. e lui ha cominciato a titubare!
E' possibile che nel disagio in cui si trova, Dani abbia sentito qualcosa che forse non era indirizzata a lui, ma che in qualche modo ha toccato la sua sfera intima di preoccupazione.
La prof. si è mostrata molto dolce con lui e disponibile al dialogo, l'ha tranquillizzato dicendogli che mai si sarebbe permessa di dire una cosa del genere nè a lui nè a chiunque altro.
Mi ha chiesto consiglio su come gestire la FONOLOGIA e io le ho detto d rivolgersi al referente DSA, mi è sembrata disponibile, inoltre è molto informatizzata, lavora con LIM, Cmap, p.Point e manda le mail a casa delle mappe che i ragazzi devono studiare.
Voglio rincominciare da zero..... chiarito questo, lunedì al GLH si potranno stabilire nel dettaglio gli strumenti.
grazie del vostro sostegno !!!!!!
Maddalena