SCUSATE MA HO FORSE SBAGLIATO?

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado

Re: SCUSATE MA HO FORSE SBAGLIATO?

Messaggio da Pipo » mer dic 16, 2009 2:20 pm

Ciao Dialma e ciao Alias. Ieri ero davvero agitato ma ora, grazie anche all'aiuto in privato di Elisabetta, ho recuperato la mia serenità. Questo per dirvi che in questo forum è possibile fidarsi delle amiche più esperte. I consigli sono sempre utili e consapevoli. Pertanto, sono certo che presto troverete la vostra strada da seguire con fiducia e serenità.
Un abbraccio, Pipo.

P.S.: Un grazie pubblico alla fantastica Elisabetta. =kisses
Pipo.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8

alias

Messaggio da alias » mer dic 16, 2009 4:14 pm

Mi date un sospiro, ma veramente non so più da che parte sfondare... io sono sfiancata... intendono promuovere uno in terza media che non sa scrivere un tema? Che nessuno lo prepara, non ha un Pei ne un Pep non ci sono i Bes... Poi cosa volete sta pagando con un calo di autostima e ora anche con molto disinteresse :oops: :oops: :oops:

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Messaggio da roberta » mer dic 16, 2009 7:34 pm

alias ha scritto:Mi date un sospiro, ma veramente non so più da che parte sfondare... io sono sfiancata... intendono promuovere uno in terza media che non sa scrivere un tema? Che nessuno lo prepara, non ha un Pei ne un Pep non ci sono i Bes... Poi cosa volete sta pagando con un calo di autostima e ora anche con molto disinteresse :oops: :oops: :oops:

anche mio figlio frequenta la seconda media e mi faccio domande simili alle tue. Io vedo che mio figlio se non è stimolato si appiattisce, non fa niente. solo che lui ha dei professori che lo seguono, noi a casa abbiamo fatto tutto il possibile e mancava proprio la sua volontà. piano piano le cose stanno migliorando... non so consigliarti, sapendo solo quel poco che ci hai detto, capisco che come me, a te non interessa il voto, ti interessa che tuo figlio impari.
quindi sei giustamente preoccupata per la situazione. io ho chiesto ai prof se i voti che prende sono "veri", ho spiegato che non volevo mettere in dubbio la loro capacità di giudizio e che non mi interessava il voto fine a sè stesso, mi hanno detto che loro gli danno più tempo per le prove oppure lo interrogano a voce, oppure se il tempo non c'è gli danno meno domande, ma i contenuti sono gli stessi degli altri e quindi la valutazione è equivalente... non voglio annoiarti...
mi viene da chiederti: al tuo ragazzo, qualche soddisfazione gliela danno? che carattere ha? cosa gli piace? ....
Pipo ha scritto:oraggio e in bocca al lupo.

P.S.: grazie a chi ha letto fin qui, per avermi concesso questo sfogo
grazie a te, pipo, condividere aiuta anche gli altri.

alias

Messaggio da alias » gio dic 17, 2009 8:17 am

Grazie Roberta, visto che ti sei fatta viva, se ci riesco ti scrivo in mp, così entro meglio nel dettaglio... sai sono una principiante in quanto internet... pc ecc. :!: :!:

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Messaggio da roberta » gio dic 17, 2009 10:40 am

alias ha scritto:Grazie Roberta, visto che ti sei fatta viva, se ci riesco ti scrivo in mp, così entro meglio nel dettaglio... sai sono una principiante in quanto internet... pc ecc. :!: :!:
ciao, clicca sul mio messaggio dove c'è il disegnino con due persone e la scritta m.p. e mi mandi il messaggio. ti scrivo io ti mando la mia mail se ti è più comodo
ciao.

DIALMA
Scuola: liceo artistico

Messaggio da DIALMA » gio dic 17, 2009 9:09 pm

ieri ho avuto l'incontro con il coordinatore di classe potrei dire un buon incontro ho spiegato le mie incertezze verso alcuni professori, mi ha fatto vedere la programmazione della classe e verbale del consiglio di classe erano scritte tutte le cose che ci sono nella circolare ministeriale ho poi fatto presente la mia richiesta al consiglio di avere le verifiche per avere la possibilità di controllare gli errori (e le verifiche come sono fatte) ma che appunto due professori che non erano al consiglio si sono rifiutati di farmela avere, abbiamo parlato dell'esame e della possibilità di una tesina in modo di tranquillizzare mia figlia e il coordinatore a fatto in modo che io parlassi con uno dei due professori in questione e informando l'altro delle mie richieste. Più tardi ho parlato anche con le professoresse di storia e di inglese e mi sembra che abbia ottenuto un certo loro interesse sembra che protocollare ancora la diagnosi sia servita a qualcosa

maggie
Scuola: II^ Agrario

Messaggio da maggie » gio dic 17, 2009 10:44 pm

allora i latini la sapevano davvero lunga!ripetere giova,anche ai prof!meglio così! :o
Gabriella

gigi
Scuola: Insegnante Mate+Fis Lic.Class.

Messaggio da gigi » mar dic 29, 2009 1:36 am

DIALMA ha scritto:... lo sò che mi avevate consigliato di farlo tempo fà ma io mi sono fidata e sono andata a far protocollare la diagnosi di Naomi solo oggi ,...
Ho spostato qui in Discussioni sulla dislessia, perché il contenitore precedente era sbagliato (Idee in Cantiere e Progetti completati).

Se possibile fate attenzione in quale area mettete i vostri interventi, altrimenti rischiate di aver meno risposte (come logico, non tutti leggono tutte le aree sempre).

E poi mettere nell'area giusta permette di avere un forum più ordinato, fruibile e comprensibile.

Grazie a tutti per l'aiuto e la comprensione.

Cari saluti.

Elisabetta

Messaggio da Elisabetta » mar dic 29, 2009 9:41 am

gigi ha scritto:Ho spostato qui in Discussioni sulla dislessia, perché il contenitore precedente era sbagliato (Idee in Cantiere e Progetti completati).
In effetti a me era sfuggito questo topic... Grazie Gigi!
A Dialma vorrei suggerire di contattale l'amministrazione provinciale di Trento per farsi inviare gratuitamente il libro (Motivazione in classe - dall'approccio teorico alla quotidianità didattica)) curato da persona favolosa della sua città... leggi qui
http://people.lett.unitn.it/bombardelli ... aliano.htm
Nel suo sito puoi trovare anche la mail... ti consiglio di contattarla!

Mi era sfuggito anche il ringraziamento di Pipo
Pipo ha scritto:Ieri ero davvero agitato ma ora, grazie anche all'aiuto in privato di Elisabetta, ho recuperato la mia serenità................P.S.: Un grazie pubblico alla fantastica Elisabetta.
Pipo.
...lo riporto non certo per autocelebrazione spicciola ma perchè Pipo mette in evidenza l'effetto dello spirito che anima questo nostro bellissimo forum! Non è cosa da poco riuscire restituire un po' di serenità ai genitori! :wink:

Sono sicura, Dialma, che un giorno toccherà a te rinfrancare l'animo di qualche genitore preoccupato!
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

danj
Scuola: FINITA!!!:-)

Messaggio da danj » mer dic 30, 2009 12:49 am

grazie gigi!!

il post era sfuggito completamente anche a me! :sad:

grazie anche ad elisabetta che mi ha fornito spunto di lettura per un testo che non conosco :oops: ....e faccio presente che è scaricabile a questo indirizzo:

http://www.vivoscuola.it/Libri/pdf/moti ... classe.pdf

:P
In alto a destra del monitor con la funzione del tasto "CERCA", contrassegnato anche dall'icona di una piccola lente, si può ricercare inserendo una parola chiave d'interesse, quel che è già stato detto su un argomento in precedenti discussioni.

alias

Messaggio da alias » mer dic 30, 2009 11:40 am

Carissima Elisabetta.
Sono io di Trento o anche Dialma?
Non ho capito dove lavora sta brava persona?
Se lo sai inviami il dove su mp, grazie :o :o

alias

Messaggio da alias » mer dic 30, 2009 11:43 am

alias ha scritto:Carissima Elisabetta.
Sono io di Trento o anche Dialma?
Non ho capito dove lavora sta brava persona?
Se lo sai inviami il dove su mp, grazie :o :o

Ho trovato tutto grazie mille, mille :P :P

alias

Messaggio da alias » mer dic 30, 2009 5:39 pm

Grazie 1000 ad Elisabetta per l'informazione IMPORTANTE.
:idea: :idea:

alias

Messaggio da alias » gio lug 11, 2013 5:48 am

Dopo anni rileggo i miei messaggi, pareva di aver migliorato, si qualcosa si è smosso, ma resta il fatto che in inglese e italiano siamo rimasti ad un risultato sempre negativo, quello che scrissi nel 2009 viene riconfermato ora... :oops:

Rispondi